FANDOM

Sky
Sky HGH
Sesso: Femmina
Specie: Umana
Età: 17 anni
Luogo d'origine: Oasis Town
Occupazione: Vivaia
Schieramento: Shantae
Debutto in: Shantae (2002)
Ultima Apparizione: Shantae: Half-Genie Hero (2016)
Voce: Karen Strassman (HGH)
Sky è una dei migliori amici di Shantae che compare in tutti i giochi della serie come allenatrice di uccelli da combattimento. Aspetta costantemente che Shantae diventi più matura, e da consigli simili allo Zio Mimic, ma la loro amicizia è comunque molto forte. Uno dei più fidati compagni di Sky è Wrench, il suo uccello da guerra personale. È un tipo pericoloso è considera Bolo come sua preda.

Creazione

Sky non aveva originariamente il suo design corrente. All'inizio dello sviluppo del primo gioco negli anni '90, Sky era chiamata Twitch e aveva un look molto diverso. Questo design venne poi riutilizzato per due personaggi che compaiono in Shantae and the Pirate's Curse e Shantae: Half-Genie Hero, Twitch & Vinegar.

Descrizione

Aspetto

Sky viene rappresentata come una ragazza di fisionomia simile a quella di Shantae, avendo anche un pelle abbronzata. In Shantae e Risky's Revenge, Sky a capelli biondi coperti da una bandana blu e un cappuccio viola. Porta degli orecchini rosa e blu a forma di uovo, un top scollato con delle strisce rosa all'estremità, un bikini rosa e un mantello blu e viola. Ha delle calze rosa e porta un guanto da falconiere sulla mano sinistra. In Risky's Revenge, i suoi occhi sono viola.

Il look di Sky è stato radicalmente cambiato per Shantae and the Pirate's Curse, per poi essere mantenuto in Shantae: Half-Genie Hero. Il cappuccio ha un mantello direttamente attaccato, la sua frangia è più lunga, i suoi occhi sono rossi in Pirate's Curse ma ritornano viola in Half-Genie Hero, la sua canotta è rimpiazzata con una reggiseno con lo stesso design degli orecchini, e il suo bikini è rimpiazzato con dei pantaloni khaki, e un paio di stivali marroni. Mentre indossa l'abito da principessa, può essere notato che Sky ha i capelli lunghi fino alle braccia.

Personalità

In confronto a Shantae, Sky ha una personalità "da mentore" e le da sempre consigli utili. È molto più matura e spera che Shantae lo diventi un giorno, ma nel frattempo la aiuta nella sua avventure. Sky si prende sempre cura del suo fidato uccello da guerra Wrench, che l'aiuta in tutto, essendone molto legato. Ha una buona amicizia con Bolo, non come con Shantae, ma si mantengono in buoni rapporti e aiutano a difendere Scuttle Town insieme. Con Rottytops sembrava avere un rapporto da nemiche, ma in Shantae: Half-Genie Hero si mostrano più amiche nel DLC "Amici fino alla fine", dove sono intente a salvare Shantae insieme.

Storia

Shantae

Sky può essere trovata in Oasis Town. Scherzerà con Shantae sul fatto che lei abita ancora a Scuttle Town. Shantae ha bisogno si informazioni per arrivare alla Golem Mine. Sky propone di mandare Wrench nel deserto per indirizzare Shantae nella zona giusta e farla entrare. Quando Shantae arriverà, Wrench scittà due bulloni e farà cadere la porta, aprendo il passaggio. Se si visita di nuovo Sky, darà semplicemente informazioni sulla nuova locazione da esplorare.

Shantae: Risky's Revenge

Nel sequel, Shantae compie lo stesso atto della demo cancellata di Shantae Advance, ovvero riportare l'uovo dell'uccello da guerra. Sky fa una visita a Scuttle Town insieme a Wrench dal momento che Mimic ha scoperto una nuova reliquia dalla sua ultima spedizione. Shantae arriva tardi e Sky le ricorda del suo favore, riportare l'uovo. Sky dice anche che la sua settimana di allenamento con gli uccelli da guerra è stata orribile dal momento che tutti se ne sono andati via, con Wrench l'unico rimanente.

Sky resterà nella città dopo l'attacco di Risky, e fa anche parte, per un piccolo periodo di tempo, del team di Shantae, solamente dopo che Shantae le abbia portato una Coffe Machine rotta, in modo che Sky possa ripararla con l'aiuto di Wrench, cosicché Shantae possa prepare ai fratelli Zombie, Abner Cadaver e Poe del caffè, per ottenere il loro aiuto. Dopo che Shantae ha finito con la Hypno Tower, Sky e Bolo sono quelli ad informarla che Mimic è scomparso. Squid Baron arriverà per avvertirla che sono stati Rottytops, Abdner e Poe a rapirlo. Sky e Bolo incoraggeranna Shantae a recuperare suo zio. Dopo la fine del gioco, quando Shantae perde i suoi poteri da semi genio, Sky prometterà assieme a Bolo che la aiuteranno a difendere Scuttle Town.

Shantae and the Pirate's Curse

Sky viene vista all'inizio del gioco dove viene vista difendere Scuttle Town con l'aiuto di Bolo e Shantae contro l'armata di Ammo Baron, che sta invadendo la città. Si troverà poi dall'altra parte della città avvisando che Ammo la aspetta dall'altra parte. Se Shantae sconfigge Ammo Baron, Sky le ricorderà che la legge è dalla sua parte e che Ammo è il nuovo sindaco, perciò viene dimessa dal suo incarico di semi genio guardiano.

Sky presterà a Shantae la Tessera della Biblioteca per entrare nella libreria del Palazzo di Sequin Land per trovare la mappa dell'isola da esplorare. Se Shantae le riporta la tessera, Sky capirà che sta passando una situazione difficile e le darà 100 gemme per aiutarla.

Dopo nel gioco, quando i genitori di Sky vengono a farle visita, Sky gli presenta il suo nuovo fidanzato, Barracuda Joe. Purtroppo, dal momento che suo padre è un Cercatore di Reliquie, porterà dall'Isola dell'Abbronzatura un sarcofago, senza sapere di essere maledetto. Questa maledizione trasformerà Joe in una statua, facendo infuriare Sky, dicendo che i suoi genitori stanno facendo di tutto per mantenerla single.

Sky partirà per l'Isola dell'Abbronzatura per cercare una cura per Joe, ma viene scambiata per la principessa del Tempio dell'Abbronzatura insieme a Rottytops, Risky Boots e Shantae. È costretta a svestirsi e indossare un abito da principessa metallico e attillati. Shantae si occuperà di liberarla insieme alle altre due.

Quando Shantae riporta lo spirito di Joe per farlo tornare alla normalità, Sky sarà contenta, anche se Joe se ne scapperà per quello che era successo, chiudendo la loro relazione e lasciandola da sola.

Shantae: Half-Genie Hero

Sky aiuta Shantae a navigare tra varie locazioni di Sequin Land con l'aiuto di Giga Wrench. Le darà anche un fischietto per chiamarlo ogni volta che ne ha bisogno. Sky è anche giocabile per la prima volta nella serie con il DLC "Amici fino alla Fine".

Amici fino alla Fine

WIP

Video

Galleria

Per maggiori informazioni, vedere Sky/Galleria