FANDOM

Risky Boots
Risky HGH
Sesso: Femmina
Specie: Umana
Schieramento: Sé stessa
Debutto in: Shantae (2002)
Ultima Apparizione: Shantae: Half-Genie Hero
Voce: Cristina Vee (Shantae and the Pirate's Curse), (Shantae: Half-Genie Hero)
Soprannomi: Regina dei Sette Mari
Risky Boots è la principale antagonista della serie di Shantae nella maggior parte dei giochi. Sky si autoproclama Regina dei Sette Mari, cercando di ottenere più territorio possibile sotto il suo controllo. Possiede una ciurma formata interamente da Tinkerbats e, a volte, sé stessa.

Descrizione

Aspetto

Risky Boots è rappresentata come una donna forte e indipendente con un lato malvagio. Porta con sé un cappello da pirata con un simbolo di teschio al centro e con l'estremità di colore rosso. A differenza di quasi tutti i personaggi del gioco, che vengono rappresentati con carnagione abbronzata, Risky Boots possiede una inusuale carnagione viola. Ha dei capelli viola i quali non vengono visti spesso sciolti, ma quando lo sono si rivelano lunghi quanto quelli di Shantae. Ha degli orecchini grandi e dorati. Al petto porta un reggipetto a forma della testa di un teschio. Ai polsi indossa dei fiocchi di colore rosso e viola. I suoi pantaloni sono simili a quelli di Shantae, essendo attillati alle coscia per poi essere più leggeri per il resto delle gambe. Porta una cinta di colore marrone con una fibia d'oro e indossa delle scarpe coi tacchi. Porta sempre con sé le proprie armi.

Storia

Shantae

Nel primo gioco della serie, Risky è intenta a rubare l'ultima invenzione di Mimic: lo Steam Engine. Questo Steam Engine sarebbe talmente potente da permettere di dominare Sequin Land. Shantae inizierà perciò a cercare Risky Boots continuamente per fermarla e riprendersi lo Steam Engine. Risky si fermerà in vari punti per prendere le quattro Pietre Magiche sparse per Sequin Land che alimenteranno lo Steam Engine, facendola arrivare ai suoi scopi.

Dopo che Shantae ha completato la sua collezione di Pietre Magiche, seguirà Risky nel suo covo segreto su un'isola solitaria, dove lo Steam Engine verrà distrutto, costringendola a combattere da sola. Dopo l'eventuale vittoria di Shantae, l'isola scoppierà, mentre Risky scapperà via.

Shantae: Risky Revolution

In questo gioco non rilasciato, compare in alcuni screenshot, e viene menzionata nella storia del gioco. Lei e i Tinkerbats hanno scoperto un nuovo marchingegno chiamato il Tremor Engine, un pilastro impiantato al centro di Sequin Land. Per alcune ragioni sconosciute, Risky trovava interessante il fatto che questo pilastro permettesse a tutta Sequin Land di roteare.

Shantae: Risky's Revenge

Risky rovina il Relic Hunter's Expo all'inizio del gioco e se ne va con l'ultima scoperta di Mimic, una Lampada Magica. Scappa via col nuovo Steam-Powered Tinkertub, che Shantae distrugge parzialmente ma non riesce a fermare, finendo la battaglia ferita.

Man mano che Shantae colleziona le Magic Seals che servono per prevenire l'attivazione della lampada, Risky cerca sempre di intromettersi dell'avventura della semi genio. Quando la terza della Magic Seals viene collezzionata, Risky rapisce Mimic (insieme all'aiuto degli zombie Rottytops, Abner Cadaver e Poe), in modo da ottenere le Magic Seals in cambio di Mimic. Senza nessun'altra opzione, Shantae accetta e viene privata dei suoi poteri. Risky ordina ai poteri rubati di attaccare Shantae, manifestandosi sottoforma di Nega-Shantae. Se Shantae sconfigge Nega-Shantae, Risky se ne andrà con la lampada lasciando Shantae senza alcun potere.

Shantae and the Pirate's Curse

Mentre Shantae cerca di vivere una vita da umana, Risky le tende una trappola nella sua vasca da bagno. Mentre è intrappolata, Riskt si rivolge a lei chiedendole furiosamente dove è finita la sua ciurma e le sue armi, credendo Shanta e ne sia in possesso. Subito dopo che Shantae dice di non avere fatto nulla, Risky la porta al laboratorio di suo zio dove vi è un Tinkerbat intrappolato. Il Tinkerbat comincia ad essere avvolto in una nube viola, trasformandosi poi in ciò che Risky definisce Cacklebat. Risky chiede a Shantae di combatterlo dal momento che si trova disarmata. Quando sconfitto, Risky le da una Lampada Magica per catturare l'energia nera che ha rilasciato. Risky spiega che questa energia nera proviene dal suo ex supervisore Pirate Master, che sta lanciando una maledizione su tutta Sequin Land insieme alla sua Magia Nera. Risky chiede a Shantae di catturare tutta l'energia nera di Sequin Land prima che Pirate Master sia al potere. Risky ha anche bisogno dell'aiuto di Shantae per ritrovare tutti le sue armi.

Durante una tregua, Risky e Shantae visitano tutta Sequin Land in cerca dei Covi del Male per eliminare tutta l'energia nera che contengono. Mentre tutto ciò accade, Risky spiega a Shantae il suo passato con Pirate Master. Faceva parte della sua ciurma, ma lei lo ingannò rubando tutte le sue armi. Le spiega anche che quando Shantae ha sconfitto Nega-Shantae, tutta la Magia Bianca che Risky aveva rubato è stata trasformata in Magia Nera da Pirate Master. Le promette anche che fermerà Pirate Master insieme a lei.

Dopo aver raccolto tutta l'energia Nera, Shantae e Risky si recano sull'Isola della Tomba Solitaria con l'intento di farla sparire. Tuttavia, Pirate Master ritorna in vita e cattura Risky con uno scatto di furia per avergli rubato tutte le armi. Shantae si reca successivamente al Palazzo di Sequin Land per sconfiggere Pirate Master. Dopodiché, darà a lui tutta l'energia nera in cambio della libertà di Risky. Se Shantae non uccide tutti i Cacklebat, la lotta contro Pirate Master terminerà prematuramente con lui che scappa via, e Risky scappa via cercando di distruggerlo con le sue stesse forze. Shantae spere che Risky riesca nel suo intento. Nella vera fine del gioco, la Magia Nera diventerà Magia Bianca e riassorbita da Shantae, dandole il potere di indebolire Pirate Master mentre Risky torna a Scuttle Town dove ordina a Twitch & Vinegar di sparare con il cannone di Ammo Baron contro il Palazzo di Sequin Land. Dopo la sua vittoria, Shantae incontra Risky all'Isola della Tomba Solitaria dove la congratula del suo eroismo e la paragona a sua madre, ma più bassa.

Shantae: Half-Genie Hero

WIP

Video

Galleria

Per maggiori informazioni, vedere Risky Boots/Galleria