FANDOM

Pianta Ciclope

(Terrificante Flora Invasata)

Pianta Ciclope
Locazioni: Labirinto di Sputi
Debutto in: Shantae and the Pirate's Curse (2014)

La Pianta Ciclope è il secondo boss di Shantae and the Pirate's Curse, trovatasi nel Labirinto di Sputi.

Aspetto

È una pianta carnivora con un occhio all'interno delle foglie. Le sue radici si trovano sul soffitto e la sorreggono nella prima parte della battaglia. Quando si arriva nella seconda parte, resterà solamente l'occhio, che è anche il motivo per cui viene detta ciclope.

Battaglia

Prima parte

Ogni breve intervallo di tempo, un occhio singolare spunta su uno dei due muri. Shantae dovrà colpirlo per far alzare una piattaforma verticale, che la porterà abbastanza vicina alla Pianta Ciclope da poterla colpire, con la Pistola di Risky oppure con una normale Frustata se Shantae è abbastanza vicina.

I suoi attacchi sono:

  • Generare un laser con l'occhio che segue Shantae per un breve periodo di tempo.
  • Rilasciare un liquido gelatinoso di colore verde dall'occhio che farà spunate due Gelatine.

Dopo che 30 punti di danno le vengono inflitti, la Pianta Ciclope sarà solamente un occhio e la seconda parte comincerà.

Seconda parte

  • L'occhio comincerà a rimbalzare per tutta la stanza. Shantae può colpirlo con la Pistola di Risky o con la Frustata, e la seconda scelta lo farà fermare per un istante e riprenderà a rimbalzare più velocemente, anche se infliggerà più danni.
  • Dopo il primo attacco, l'occhio si fermerà davanti ad uno dei due muri per colpire Shantae con un raggio dritto che non si muove. Shantae può mettersi dietro l'occhio e colpirlo.

Dopo un totale di 150 punti di danno, l'occhio esploderà e la Pianta Ciclope sarà sconfitta.