Labirinto di Sputi
Labirinto di Sputi
Nemici: WetMan
Boss: Pianta Ciclope (Terrificante Flora Invasata)
Debutto in: Shantae and the Pirate's Curse (2014)
Musica:
Labirinto di Sputi

Il Labirinto di Sputi è il Covo del Male dell'Isola della Saliva. Qui viene ottenuta la Pistola a Ruota.

Per accedere al Labirinto di Sputi, Shantae dovrà riempire la piscina per Twitch & Vinegar e ottenere l'Incantesimo Pietrificante. Portandolo al Signore sopra l'entrata del labirinto, cercherà di utilizzarla per invertire la maledizione su sua moglie. Finirà però per impietrificarsi lui stesso, e tutto il peso farà crollare l'entrata lasciando libero accesso.

Gli ostacoli del Labirinto di Sputi sono delle gabbie dondolanti. Colpendo un pulsante con la Frustata o con la Pistola a Ruota. Questo farà andare avanti e indietro le gabbie, così Shantae può proseguire. Alcune gabbie non sono stabili e appena si toccano cominciano a cedere per poi cadere dopo circa un secondo. Il boss del labirinto è la Pianta Ciclope (Terrificante Flora Invasata).

Calamacuori

In totale, ci sono tre Calamacuori nel Labirinto di Sputi:

  • Dopo che il giocatore entra nel labirinto, si arriva al primo Calamacuore. C'è un passaggio nel muro per raggiungerlo.
  • Il secondo Calamacuore può essere trovato mentre si cerca la prima chiave, prima delle gabbie. Per arrivarci, il giocatore si deve posizionare sulla seconda piattaforma e andare dritto, senza saltare.
  • Il terzo e ultimo Calamacuore si trova dopo aver aperto la prima porta con la chiave. Al contrario del primo, Shantae dovrà accovacciarsi dall'altra parte del muro per entrare dentro e prenderlo.

Easter Egg

Dopo aver ottenuto gli Stivali di Risky, il giocatore può tornare nella prima stanza del Labirinto di Sputi e ottenere uno scatto schiantandosi sul muro di sinistra. Questo porterà in una stanza segreta, una ricreazione della Dribble Fountain di Shantae. Il suo stile rimane quello 8-bit, mentre i nemici rimangono nel suo stile 3DS. Non c'è nessun boss, e quando il labirinto viene completato, il giocatore si ritroverà nuovamente nella prima stanza del Labirinto di Sputi.