FANDOM

Isola della Saliva
Isola della Saliva
Nemici: Sirena
Pesce Rana
Dragone d'aqua
Pipistrello
Boss: Pianta Ciclope
Locazioni minori: Labirinto di Sputi
Debutto in: Shantae and the Pirate's Curse (2014)

L'Isola della Saliva è la prima Isola che Shantae e Risky Boots visitano in Shantae and the Pirate's Curse. È una locazione molto rocciosa e ripida, con Sirene, Granchi, Dragoni d'acqua e Pesci Rana che ne hanno preso il controllo.

Avvenimenti

Sopra l'entrata per il Labirinto di Sputi, un signore darà l'Anello a Shantae per dimenticare finalmente suo moglie, trasformata in pietra da una creatura mandata da Pirate Master. Non ha mai smesso di stare vicino alla sua stata dopo quella volta. Shantae utilizzerà questo anello per far entrare in funzione le quattro statue dall'altra parte, per arrivare in cima alla cascata.

Qui si incontrano per la prima volta Twitch & Vinegar, che erano intente a farsi un bagno nella piscina naturale del luogo, per poi scoprire che non c'era più acqua, dal momento che un Giga Lummox si è addormentato proprio sulla cascata da cui sgorgava l'acqua. Per farlo spostare, Shantae dovrà raccogliere la Puzza di Prosciutto dal prosciutto di Twitch & Vinegar. Questa puzza lo farà sbavare e riempire nuovamente la cascata. Twitch & Vinegar cominceranno così a farsi il bagno. La loro pelle al sole emanerà dei raggi che daranno a Shantae l'Incantesimo Pietrificante. Questo incantesimo dovrà essere portato al Signore di prima, che cercherà di utilizzarlo per invertire il suo effetto sulla moglie, ma si trasformerà lui stesso in pietra. Tutto il peso provocherà il crollo dell'entrata al Labirinto di Sputi, il Covo del Male dell'Isola.