Indivisible
IndivisibleLogo
Indivisible
Cover della versione Playstation 4
Sviluppatore: Lab Zero
Pubblicatore: 505 Games
Piattaforme: Nintendo Switch
PlayStation 4
Xbox One
Linux
Windows (Steam)
Macintosh
Rilascio: 2018
Genere: Gioco di ruolo, avventura
Modalità: Giocatore singolo
Distribuzione: Download
Indivisible è un videogioco di ruolo e avventura che verrà rilasciato per Nintendo Switch, PlayStation 4, Windows, Linux e Xbox One nel 2018. Il gioco segue le avventure di una ragazzina maschiaccio di nome Ajna che va contro un'armata dopo che quest'ultima ha attaccato il suo villaggio, scoprendo i suoi poteri nascosti nel frattempo. Oltre al cast di personaggi, sono presenti alcuni personaggi sorpresa tra cui Shantae.

Gameplay

Il gioco è un videogioco d'avventura 2D. Quando si incontra un nemico, il tutto si trasforma in gioco di ruolo, seguendo lo stile utilizzato da Valkyrie Profile, dove Ajna combatte con l'aiuto dei suoi alleati. Nel corso del gioco, Ajna trova diverse armi che può utilizzare nelle situazioni adatte, come un'ascia per scalare i muri. Incontrerà anche alleati che decideranno di unirsi alla sua avventura, tra cui diversi personaggi indie, come Shovel Knight e Shantae.

Sviluppo

Lab Zero e 505 Games hanno annunciato Indivisible nel tardo luglio 2015, un nuovo gioco di ruolo, avventura che sarà fondato in Indiegogo. La fondazione è iniziata ufficialmente nell'ottobre del 2015. Nel novembre 2015, è stato annunciato che il gioco offrirà diversi personaggi sotto altre licenze indie, i quali Lab Zero ha avuto il permesso di utilizzare. Questi sono Shovel Knight dal suo gioco con lo stesdo nome, Red da Transistor, Annie dal gioco di Lab Zero Skullgirls, Drifter da Hyper Light Drifter, e Shantae. La fondazione per il gioco è finita nel dicembre del 2015.

Galleria